Gnocchi con fave e crema di carote

Questa ricetta l’ho trovata una mattina per caso sfogliando LaCucinaItaliana una delle mie riviste di cucina preferite, è semplice e perfetta se amate le verdure, io le amo!

Vi serviranno:

  • Gnocchi in base alla fame che avete
  • 2 Carote
  • Fave
  • olio, sale e pepe.

Procedimento:

1) Ho preparato due pentolini con acqua bollente salata.

2) Sbucciato le carote, tagliate  a pezzetti e messe in uno dei due pentolini per 10 minuti.

3) Nell’altro pentolino ho tuffato le fave per lo stesso tempo di cottura. (le fave devono essere sgranate ma senza togliere la pellicina che avvolge ogni singola fava, la toglierò dopo la bollitura)

4) Ho scolato le carote e frullate in un mixer aggiungendo acqua di cottura in base alla densità preferita, olio sale e pepe a piacimento.

5) Ho scolato le fave, le ho fatte raffreddare e ho tolto la pellicina che le avvolge.

6) Ho cotto gli gnocchi in acqua bollente salata e li ho uniti alla crema di carote. Ultimato mettendo le fave fresche private della pelle.

Per rendere il piatto più sfizioso si può unire alla crema di carote del pecorino

10632829_870696162989319_3946378274853107609_n

Bon Appetit ❤

Lascia un commento