Biscotti al tè matcha

 

Se mi seguite sapere che tempo fa avevo fatto scorta eccessiva di tè matcha e nonostante i mie smoothie mattuttini la dose in dispensa è ancora elevata, dunque, siccome questo elisir antiossidante, ricco di vitamine e minerali fa molto bene, perchè non mischiarlo a qualcosa che mi farà schizzare il colesterolo a manetta come 150gr di burro?!

Ecco fatto, questi bisocottoni sono buonissimi,  e direi che vanno bene soprattutto per la colazione, e poi hanno un  colore è stupendo!

Ingredienti

  • 300 gr di farina 00
  • 150 gr di burro (freddo da frigorifero)
  • 10 gr di tè matcha
  • un uovo (a temperatura ambiente)
  • 100 gr di zucchero a velo
  • semi a piacere per decorare

IMG_20160716_140746

Procedimento

Assemblate insieme tutti gli ingredienti  e impastate per una decina di minuti, avvolgete l’impasto in una pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigorifero per almeno un’oretta, dopodichè la vostra pasta frolla al tè matcha sarà pronta per essere stesa.

IMG_20160716_112706

Coppate i vostri biscotti e disponeteli sulla lastra del forno ricoperta di carta forno, cospargeteli ora con i semi che preferite, io ho usato quelli di sesamo, girasole e zucca.

Fate una leggera pressione con le dita su ogni singolo biscotto, così da far aderire perfettamente i semi sulla superficie dei biscotti.

Infornate a 180° per 15 minuti.

IMG_20160716_140457

Et voilà

IMG_20160716_140649

Sweetness ❤

 

 

 

8 commenti Aggiungi il tuo

  1. Da provare assolutamente….e poi il the matcha ha questo colore verde prato che fa subito estate!

    Piace a 1 persona

    1. curlykitchenblog ha detto:

      Siii. Lo adoro anche io, soprattutto nei dolci 🙂

      Piace a 1 persona

  2. malquadrato ha detto:

    Sono meravigliosi e tremendamente invitanti. Adoro i biscotti con il tè nell’impasto!

    Piace a 1 persona

    1. curlykitchenblog ha detto:

      Grazieee graziee!! Per un paio di giorni colazione green assicurata 😀

      Piace a 1 persona

  3. melissatesta ha detto:

    Chissà che buoni🌱😍

    "Mi piace"

  4. cucinavitali ha detto:

    Adoro qualsiasi cosa fatta con il tè matcha!

    "Mi piace"

  5. ricettedacoinquiline ha detto:

    Adoro il matcha! E mi piacciono moltissimo questi biscottini 😀

    "Mi piace"

  6. Laura & Samantha ha detto:

    hanno un aspetto molto invitante!!!Al diavolo il colesterolo!!!!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento